PRESENTAZIONE

Salve,

Mi chiamo Stefano Renda, sono un pianista ed un compositore laureato al conservatorio "G. Verdi" di Milano. Insegno da circa 7 anni e grazie alla mia passione, che mi ha permesso di dare vita ad un percorso serio e graduale studiato per i miei allievi, ho avuto tante soddisfazioni con ragazzi, adulti (anche oltre i 50 anni) e bambini dai 5 anni in su.

 

METODO E OBIETTIVI

 

Il mio metodo consiste semplicemente nell’essere sempre onesto e leale con i miei allievi: non sono mai stato quell’insegnante che si prende gioco dei propri allievi limitandosi a variare soltanto tante canzoncine per pianoforte rimanendo quindi sempre allo stesso livello tecnico (caso veramente molto diffuso), facendo perdere un sacco di tempo all’allievo perché in questo modo non si arriverà mai ad essere capaci di leggere uno spartito più complesso nemmeno dopo anni di lezioni a causa dell’assenza di un programma già prestabilito.

Ma il mio percorso parte dal basso per poi iniziare un percorso graduale, dove l’obiettivo principale del mio percorso è : insegnare il metodo di studio corretto, per far sì che alla fine del mio percorso tutti i miei allievi saranno in grado di affrontare DA SOLI qualsiasi brano per pianoforte senza alcuna difficoltà tecnica e interpretativa, indipendentemente dal genere.

 

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Il mio programma è strutturato cosi : si parte dalle basi (lettura delle note sullo spartito, valore delle note, posizione al pianoforte, ecc.), fino a perfezionare l’esecuzione a mani unite (tutte e due le mani) studiando brani sempre più complessi, ottenendo un maggior controllo sull’intensità dei suoni e migliorando infine quindi l’interpretazione e l’agilità con studi tecnici avanzati.

 


 

I bambini invece affronteranno questo programma affrontando un percorso molto divertente in modo da motivarli.

 

DURATA LEZIONI

 

Le lezioni avranno sempre la durata di un'ora e di regola si terranno una volta a settimana, in base al tempo che si ha a disposizione per studiare.

 

LUOGO

 

Le lezioni si terranno a domicilio oppure in studio a Milano con buon pianoforte a coda, quindi in base alla disponibilità dell'allievo e senza variazioni sul prezzo. Insegno in differenti studi che potrà scegliere in base alla zona in luoghi adatti anche per chi viene da fuori, tutti vicini al treno, metro e tram.

NB : Inoltre si ha anche la possibilità di fare lezioni online tramite Skype senza viariazioni sul prezzo.

 

DISPONIBILITÀ

 

  1. Sono molto flessibile durante tutta la settimana essendo in attività dal lunedi al sabato.
  2. Sono disponibile anche telefonicamente qualsiasi giorno a qualsiasi ora (domenica compresa), per risolvere le eventuali difficoltà riscontrate durante lo studio a casa (senza impegni).

 

Cell : 327 3891199 oppure Contattami su Whatsapp